Allievi: Continua la striscia negativa

ALLIEVI, SCONFITTI MA A TESTA ALTA

Gran bella partita quella disputata tra gli allievi della Real Football e i pari dell’Avanti Altamura    nella gara della 9^  giornata  di andata del campionato regionale pugliese del girone “C” che si è svolta al comunale di Terlizzi offrendo al nutrito pubblico grande spettacolo per le emozioni che si sono susseguite da una parte e dall’altra ad opera dei protagonisti della domenica con la realizzazione di ben sette reti. La formazione locale si è imposta con il risultato finale di 4 a 3 così guadagnando 3 punti utili per la scalata in classifica. La prima frazione di giuoco vede la formazione locale realizzare due reti con pregiate azioni partite dalla retroguardia che hanno permesso ai giocatori protagonisti di giungere di fronte all’estremo difensore ospite ed insaccare in rete.  La formazione allenata da mister Angelastri e dal suo vice Cornacchia non è stata da meno con le varie occasioni avute durante la prima ostilità e non sfruttare a dovere sottoporta. Il primo tempo termina col risultato di 2 a 0 a favore dei padroni di casa, bravi a sfruttare a loro volta le occasioni avute. Alla ripresa i Leoni scendono sul rettangolo di giuoco più determinati e con tanta voglia di ragguagliare lo svantaggio. Infatti i ragazzi dell’Avanti in più occasioni hanno avuto la palla per accorciare le distanze ad opera di De Nora, Giannulli e Lamparelli con la sfera che viene abilmente intercettata dal portiere locale e messa in angolo. Nel momento più favorevole, i Leoni subiscono inaspettatamente la terza rete  grazie ad un contropiede della formazione locale brava a sfruttare una palla persa all’altezza della linea mediana che consente al proprio attaccante di giungere di fronte l’estremo difensore ospite ed insaccare in rete con semplicità. I Leoni tuttavia non desistono  e con caparbietà e spirito di gruppo riescono ad accorciare le distanze con due reti ad opera dell’ottimo  De Nora, bravo a raccogliere due occasioni indirizzando la sfera nello specchio avversario così portando il risultato sul 3 a 2. La formazione locale reagisce al peso offensivo dei Leoni e con determinazione si porta nuovamente in vantaggio portando così a quattro le realizzazioni. I Leoni  comunque mettono fuori tutto l’orgoglio che viene premiato con la terza rete realizzata da Sardone. Le fasi finali  della gara vede la squadra murgiana attaccare con le ultime energie rimaste anche con l’innesto di nuove forze per la sospirata rete del pareggio ma lo sforzo non viene ripagato terminando il match col risultato di 4 a 1 a favore della Real Football.

L’analisi della partita può riassumersi con un giudizio più che positivo per i ragazzi di mister Angelastri e del suo vice Cornacchia che meritavano di portare a casa un punto utile per smuovere anche se di poco la classifica soprattutto per le occasioni avute nell’arco dell’intera gara uscendo a testa alta dal rettangolo di giuoco ed ottenendo giudizi più che positivi dal folto pubblico intervento per l’occasione al comunale di Terlizzi.

La pagella: Tutti con voto 6,5 compresi coloro che sono entrati nel corso della gara. Soddisfacente il lavoro di mister Angelastri e del suo vice Cornacchia.

( a cura di Michele De Giglio

Partnership

                                                                                                    Scireacup

354852
Your IP: 54.224.180.131
Server Time: 2017-06-29 02:08:55